Piobesi: la scaletta ufficiale della notte bianca di venerdì 16 luglio

748

È stato pubblicata la scaletta ufficiale per la notte bianca “Metti una sera d’estate” organizzata a Piobesi Torinese per venerdì 16 luglio. Street food, animazione e negozi aperti sono le proposte offerte dai commercianti del paese, che hanno ideato l’iniziativa insieme al Comune e all’Associazione Pro Loco.

notte bianca Piobesi
Piobesi Torinese si prepara a ospitare l’evento “Metti una sera d’estate”, organizzato dai commercianti del paese insieme al Comune e all’Associazione Pro Loco (fonte foto: Facebook – Comune di Piobesi Torinese)

Piobesi Torinese si prepara a ospitare la notte bianca, dal titolo “Metti una sera d’estate“, organizzato per venerdì 16 luglio dai commercianti del paese in collaborazione con il Comune e l’Associazione Pro Loco piobesina.

A partire dalle ore 19, le vie e le piazze piobesine accoglieranno street food, musica e intrattenimento e vedranno i negozi aperti anche in orario serale. Tra le attività aperte ci sono i negozi d’abbigliamento Amarena e Verdemela, le cartolerie Scarabocchio e Profumi di carta, il centro Estetica Benessere e Parrucchiere Vicky; ci saranno anche il negozio di fiori Clorophilla, il negozio per animali Cucciolandia e lo studio MO della personal trainer Mara Oddenino.

Lo street food sarà curato da commercianti e associazioni di Piobesi: la Pro Loco preparerà patatine e panfritto, mentre il negozio di frutta e verdura Da Zizzi offrirà la macedonia. I due ristoranti, Celestino e La Stazione, proporranno invece due menu differenti: il primo kebab di polpo, costine con patate al forno, zabaione freddo e paste di meliga; il secondo invece agnolotti della casa, torta di nocciole con crema zabaione e panna cotta.

Ci saranno anche i bar del paese aperti al pubblico: il Bar Garbo preparerà porchetta e birra, mentre il Bar Marconi garantirà aperitivi e cocktail insieme a paella e sangria; la gelateria Golò sarà disponibile per assaggiare gelati e dolci artigianali. La pizzeria Perbacco invece preparerà come sempre la pizza e il birrificio Gradoplato birra alla spina.

Ancora, la macelleria Gramaglia con la panetteria Profumo di Pane cucineranno la schiacciata di fassona piemontese e diversi tipi di piadine; simile il programma della macelleria Boccardo, che offrirà anche lei hamburger e battuta di fassona, crepes dolci e panini con le acciughe al verde. Infine l’Associazione Pescatori proporrà pesciolini fritti e patatine.

Oltre allo street food è anche previsto un raduno di automobili storiche. Inoltre la serata sarà animata con attività sia per bambini sia per più grandi, tra cui fitness all’aperto a cura della personal trainer Mara Oddenino e musica proposta dall’Associazione Amici di Piobesi.

In caso di maltempo l’evento verrà annullato; il Comune di Piobesi Torinese, i commercianti del paese e l’Associazione Pro Loco ricordano inoltre ai partecipanti la necessità di rispettare le norme anti-Covid.

Piobesi ricerca occasioni di socialità: il mese di luglio è ricco di eventi