A Piobesi ripartono i corsi della Filarmonica Piobesina e delle majorettes

111

A Piobesi Torinese ripartono i corsi e le lezioni organizzati dalla Filarmonica Piobesina e dal gruppo delle majorettes; unico requisito per partecipare: avere più di cinque anni di età.

piobesi torinese filarmonica piobesina musica corsi banda majorettes
Dopo l’avvenuto gemellaggio con Venzone (nello scatto le due bande nella piazza centrale del Comune del Friuli-Venezia Giulia all’inizio di settembre 2022), la Filarmonica Piobesina organizza corsi di musica (strumenti a fiato e percussioni) e di majorettes a Piobesi Torinese (foto: Filarmonica Piobesina)

Con l’inizio del mese di settembre a Piobesi Torinese ripartono i corsi organizzati dalla Filarmonica Piobesina e dal gruppo majorettes; possono iscriversi gli interessati a partire dai cinque anni di età.

Dopo la pausa estiva, in cui la banda ha organizzato il tradizionale concerto d’estate, il maestro Diego Bruno e la mazziera delle majorettes Cristina Oddenino hanno comunicato la ripartenza dei corsi.

Piobesi e Venzone, prosegue il gemellaggio nel segno dell’amicizia

Le lezioni per imparare a suonare gli strumenti a fiato e le percussioni si svolgeranno all’interno della sede della Filarmonica Piobesina, in piazza Paracleto. Gli orari dovranno essere poi concordati con gli insegnanti del corso. Per avere maggiori informazioni su queste lezioni è possibile contattare il direttore della banda, il maestro Diego Bruno, al numero 349-8731881.

piobesi torinese musica filarmonica piobesina majorettes corsi lezioni
La locandina dei corsi della Filarmonica Piobesina, che sono in procinto di iniziare: le lezioni e le prove si svolgeranno tutte sul territorio di Piobesi Torinese (foto: Filarmonica Piobesina)

Per quanto riguarda il gruppo delle majorettes è necessario contattare la mazziera Cristina Oddenino (340-5123771). Si tratta del gruppo che accompagna con danze e coreografie la musica suonata dalla Filarmonica.

Piobesi, giochi da tavolo e corsi di CAA alla biblioteca civica