Piobesi, giochi da tavolo e corsi di CAA alla biblioteca civica

102

Grandi novità all’interno della biblioteca civica di Piobesi Torinese: da poco sono disponibili al prestito numerosi giochi da tavolo; inoltre è in fase di costruzione un gruppo di studio per la CAA – Comunicazione Aumentativa Alternativa.

piobesi torinese biblioteca civica giochi da tavolo caa
Grandi novità all’interno della biblioteca civica di Piobesi Torinese: da questo mese sono presenti giochi da tavolo e anche un gruppo di studio per la CAA – Comunicazione Aumentativa Alternativa (foto di Laura Cosso @ Il Carmagnolese)

Grandi novità all’interno della biblioteca civica di Piobesi Torinese: sono infatti disponibili da questo mese numerosi giochi da tavolo; inoltre è anche stato attivato un gruppo di studio per la CAA – Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Le proposte per gli appassionati di boardgame della biblioteca piobesina sono le seguenti: Taboo, D&D Dungeons and Dragons, The Cortex Challenge, scacchi e dama; o ancora il gioco Gorilla (gioco di strategia e velocità) e quello di Harry Potter Hogwarts Battle, un gioco collaborativo di deck-building.

Se siete interessati ad altri giochi è possibile consultare il catalogo completo dei giochi del sistema bibliotecario SBAM -comunicano dalla biblioteca piobesina- É poi possibile prenotare il ritiro nella nostra sede proprio come avviene per i libri. Vi aspettiamo per vedere dal vivo i giochi che sono già disponibili“.

Giochi da tavolo a Villastellone con l’associazione Unstable – Boardgames

Inoltre, è anche attivo da poco un gruppo di studio che si sta ancora costituendo legato alla CAA, la Comunicazione Aumentativa e Alternativa. “Si tratta di un’iniziativa in collaborazione con la fondazione Paideia e il progetto ‘Libri per tutti’, già attivo in biblioteca con uno scaffale fornito di molti testi in simboli -raccontano dalla biblioteca piobesina- Si tratta di libri speciali, molto utili per lavorare e leggere con la fascia prescolare, con chi conosce poco la lingua italiana e chi presenta difficoltà comunicativa“.

É possibile contattare la biblioteca all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.piobesi.to.it per ottenere maggiori informazioni su entrambe le nuove proposte dell’ente e per avere chiarimenti sulla partecipazione al gruppo di studio per la CAA.

A Piobesi inaugurato lo scaffale “Libri per tutti” con simboli della CAA