Piobesi: nessun malato alla residenza anziani “Teologo Salomone”

564

Nessun malato da Coronavirus Covid-19 nella residenza per anziani “Teologo Salomone” di Piobesi Torinese. Gli ospiti sono in video-contatto con le famiglie.

RSA Teologo Salomone Piobesi - Videochiamata 2
Foto fornita dalla RSA “Teologo Salomone” di Piobesi Torinese

La guerra in atto in tutta Italia contro il Coronavirus amplifica le preoccupazioni e le ansie di quanti hanno un familiare ospite in una casa di riposo, ma fonti ufficiali confermano come alla “Teologo Salomone” di Piobesi Torinese finora non sia stato registrato alcun caso di positività al virus.

Certamente l’isolamento forzato nel quale si trovano da tre settimane queste persone, anziane e molto spesso non autosufficienti, rischia di incidere negativamente sul loro umore -spiegano dalla struttura- Così gli operatori di “Sereni Orizzonti” hanno da tempo contattato tutti i familiari dei 24 ospiti, in particolare di quelli allettati, al fine di poter programmare videochiamate WhatsApp quotidiane, in determinate fasce orarie e con le immagini proiettate sul muro“.

Una soluzione che sta riscuotendo un grande successo tra i gli ospiti, non tutti abituati all’uso delle nuove tecnologie: poter vedere i volti dei propri cari e poter scherzare e conversare con loro è una medicina preziosa che stempera la tensione e risolleva immediatamente il morale di ciascuno.
Le lacrime di gioia e i sorrisi pieni di felicità di queste persone sono la miglior ricompensa per tutti i parenti e gli operatori“.