I bambini delle classi quinte della scuola elementare di Piobesi sono in quarantena fiduciaria dopo essere venuti a contatto con un soggetto positivo al Covid-19.

Quarantena fiduciaria per i bambini della scuola elementare di Piobesi [immagine di repertorio]
Quarantena fiduciaria per i bambini della scuola elementare di Piobesi [immagine di repertorio]
Come anticipato stamane, ecco gli aggiornamenti sulla situazione Covid-19 relativi alle classi quinte della scuola elementare di Piobesi, con tutti gli allievi in quarantena fiduciaria.

Ieri sera, gli alunni della scuola elementare erano stati invitati con un sms dal dirigente scolastico Luca Gambellini, in via precauzionale, a non recarsi a scuola stamane poiché entrati nei giorni scorsi in contatto con un soggetto positivo al Covid-19.

Fonti mediche, contattate poco fa direttamente dalla nostra redazione, confermano che nei prossimi due giorni tutti i bambini frequentanti le classi quinte saranno contattati dall’Asl per effettuare i tamponi, i cui esiti ottimisticamente potrebbero essere comunicati entro la fine di questa settimana o al più tardi nei primi giorni della prossima.

I bambini interessati dovranno intanto considerarsi in quarantena fiduciaria, mentre la misura di prevenzione non riguarda al momento i loro familiari, che non saranno neanche sottoposti al tampone.

In caso venissero individuati nuovi casi positivi naturalmente ogni situazione potrebbe mutare repentinamente, ma la speranza è quella che l’intervento immediato dell’istituzione scolastica di ieri sera possa aver arrestato il propagarsi del virus all’interno della classi quinte e della scuola primaria piobesina nel suo complesso.

Immuni, l’app nazionale contro il COVID-19. Come funziona? È sicura? Tutte le informazioni per usarla