Oggi, lunedì 12 ottobre 2020, i bambini delle classi quinte elementari di Piobesi Torinese sono stati invitati a non recarsi a scuola, dopo essere venuti a contatto con un soggetto risultato positivo al Covid-19.

piobesi elementari covid
I bambini delle quinte della scuola elementare di Piobesi Torinese a casa in via precauzionale

I bambini delle classi quinte della scuola primaria (elementari) di Piobesi Torinese, questa mattina, lunedì 12 ottobre 2020, non hanno potuto frequentare le loro lezioni, a causa delle precauzioni contro la diffusione del contagio da Covid-19.

Con un sms inviato ieri sera alle 21:30 alle famiglie degli alunni interessati, il dirigente scolastico Luca Gambellini ha infatti invitato i genitori a trattenere a casa i bambini nella giornata odierna, in via precauzionale, poiché si è avuta la conferma che nei giorni precedenti, nei locali scolastici, sarebbero entrati in contatto con un soggetto positivo al Coronavirus.

Quando ieri sera abbiamo avuto conferma della positività di un soggetto rimasto a contatto con i bambini, abbiamo immediatamente avvisato le famiglie di tenere a casa i bambini in via precauzionale -spiega il dirigente scolastico- Proprio in queste ore mi sto mettendo in contatto con l’Asl per avere indicazioni precise sulla procedura che seguiranno e per poter fornire più precise informazioni alle famiglie ed al personale scolastico“.

La speranza è che nel primo pomeriggio odierno si possano avere indicazioni più precise sulla situazione: a breve, dunque, nuovi aggiornamenti sulla situazione.

Piobesi, tutti i bambini di quinta elementare in quarantena fiduciaria