Piobesi, un evento dedicato a chi si trova in smartworking

1012

Il Comune di Piobesi Torinese organizza l’evento “Smartworking Smartlife” per parlare di un corretto e sano stile di vita in periodo di telelavoro, con la collaborazione di due esperte.

Smartworking Smartlife
La locandina dell’evento online “Smartworking smartlife” tenuto dalla dietista Martina Oddenino e dalla personal trainer Mara Oddenino (foto Facebook – Comune di Piobesi Torinese)

Il Comune di Piobesi Torinese organizza per venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 21 l’incontro online “Smartworking Smartlife” per parlare di telelavoro: due esperte saranno presenti per dare consigli su un corretto stile di vita per un periodo come quello attuale.

L’Amministrazione piobesina ha scelto di collaborare con Martina Oddenino, classe 1994, dietista, e Mara Oddenino, classe 1996, personal trainer. Due giovanissime, preparate nei propri ambiti, che condurranno l’incontro.

L’evento ha l’obiettivo di parlare di un corretto stile di vita in questo momento in cui siamo nuovamente a lungo in casa: ne parleremo dal punto di vista della nutrizione e dell’attività fisica” racconta l’assessore alla cultura Elena Mattio.

Mara Oddenino, la personal trainer di Piobesi che ha sfidato la crisi Covid

L’idea dell’incontro è nata con l’intento di fornire qualche consiglio alle molte persone che oggi si trovanoin smartworking: lavorare da casa potrebbe sembrare più semplice per certi versi, ma è una nuova realtà che è difficile combinare con lo stile di vita consueto –spiega Martina Oddenino– La gestione dei tempi è cruciale e l’organizzazione delle varie attività può giocare un ruolo fondamentale per uno stile di vita sano, sia per quanto riguarda la dieta che per l’attività fisica”.

Lo scopo delle esperte è di dare consigli e suggerimenti sul modo di gestire la giornata alimentare e l’attività fisica quando si è in tele-lavoro, mettendo a disposizione le proprie competenze. “Grazie alla nostra esperienza sappiamo che molte persone si sentono disorientate e non riescono più a ritrovarsi in questa modalità lavorativa e di vita”, conclude la dietista.

La serata sarà trasmessa tramite la piattaforma GoToMeeting a questo link.

Smart working e didattica a distanza al tempo del Coronavirus, nuovi scenari che fanno bene all’ambiente