Piobesi, venerdì ci sarà il tradizionale concerto di Natale

581

A Piobesi Torinese torna il tradizionale concerto di Natale: l’appuntamento è per venerdì 23 dicembre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale del paese.

piobesi torinese concerto natale chiesa
Uno scatto del tradizionale concerto di Natale di Piobesi, in questo caso del 2019, che ogni anno si tiene nella chiesa parrocchiale del paese; quest’anno si svolgerà venerdì 23 dicembre (foto di Valerio Vivan)

Torna il consueto concerto di Natale a Piobesi Torinese, che quest’anno si terrà venerdì 23 dicembre. L’appuntamento è come ogni anno alla sera, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale Natività di Maria Vergine in piazza Giovanni XXIII, nel centro del paese: a promuovere l’evento sono la parrocchia stessa insieme all’Amministrazione comunale, in collaborazione con alcune Associazioni locali. L’ingresso, come sempre, è libero e aperto a tutti gli interessati.

Ospiti fissi dell’appuntamento sono la Società Filarmonica Piobesina, banda del paese, e la Piccola Scholetta Cantorum, un gruppo di bambini e ragazze diretto da Gianpiero Paschetta. Questo piccolo coro, nato nell’ambiente dell’oratorio e della parrocchia, accoglie bambini e ragazzi a partire dalla prima elementare, e il prossimo anno festeggerà l’importante traguardo dei vent’anni dalla nascita. Insieme a questi due gruppi ci saranno anche l’Associazione “Amici di Fritz” e il cantautore piobesino Giacomo Reinero, in arte Due Venti Contro, ospite speciale della serata.

Le Associazioni locali allieteranno poi anche la conclusione dello spettacolo: il gruppo Alpini di Piobesi Torinese e l’Associazione AVIS piobesina prepareranno e offriranno a tutti i presenti bevande calde e panettoni come un dolce scambio di auguri di Natale.

Il cantautore piobesino Due Venti Contro torna con il brano “Menelao”