A Piobesi Torinese torna il tradizionale concerto di Natale: l’appuntamento è per venerdì 23 dicembre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale del paese.
Torna il consueto concerto di Natale a Piobesi Torinese, che quest’anno si terrà venerdì 23 dicembre. L’appuntamento è come ogni anno alla sera, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale Natività di Maria Vergine in piazza Giovanni XXIII, nel centro del paese: a promuovere l’evento sono la parrocchia stessa insieme all’Amministrazione comunale, in collaborazione con alcune Associazioni locali. L’ingresso, come sempre, è libero e aperto a tutti gli interessati.
Ospiti fissi dell’appuntamento sono la Società Filarmonica Piobesina, banda del paese, e la Piccola Scholetta Cantorum, un gruppo di bambini e ragazze diretto da Gianpiero Paschetta. Questo piccolo coro, nato nell’ambiente dell’oratorio e della parrocchia, accoglie bambini e ragazzi a partire dalla prima elementare, e il prossimo anno festeggerà l’importante traguardo dei vent’anni dalla nascita. Insieme a questi due gruppi ci saranno anche l’Associazione “Amici di Fritz” e il cantautore piobesino Giacomo Reinero, in arte Due Venti Contro, ospite speciale della serata.
Le Associazioni locali allieteranno poi anche la conclusione dello spettacolo: il gruppo Alpini di Piobesi Torinese e l’Associazione AVIS piobesina prepareranno e offriranno a tutti i presenti bevande calde e panettoni come un dolce scambio di auguri di Natale.
Il cantautore piobesino Due Venti Contro torna con il brano “Menelao”