Ghio nuovo presidente del Distretto del Cibo del Chierese e Carmagnolese

617

Il sindaco di Santena Roberto Ghio è stato nominato nuovo presidente del Distretto del Cibo del Chierese e Carmagnolese.

Ghio distretto cibo
Ghio andrà a sostituire il presidente uscente Ugo Baldi

Roberto Ghio è il nuovo presidente del Distretto del Cibo del Chierese e Carmagnolese: l’assemblea dei soci, preceduta da una consultazione che ha coinvolto tutti gli iscritti, ha infatti sancito all’unanimità la volontà di incaricare il sindaco di Santena come successore al presidente uscente Ugo Baldi.

Il Comune di Santena in religioso silenzio ha lavorato molto bene in questi anni, quindi io mi sento di proporre alla candidatura il sindaco Ghio, anche come forma di ringraziamento al comune stesso e poi sicuramente per le capacità e l’esperienza nella parte tecnica“: ha motivato la nomina Ivana Gaveglio, sindaco di Carmagnola.

Il miglior panettone tradizionale piemontese 2022 è “made in Santena”

La durata dell’incarico sarà di due anni“Il primo impegno per ringraziarvi ancora è proprio quello di scrivere insieme a voi i prossimi obiettivi di questo Distretto. Credo che in questo momento sia ancora necessaria una figura politica a rappresentare il Distretto. Non che faccia da guida, ma che si prenda il compito di andare sui tavoli sovracomunali, avendo però l’umiltà e la pazienza di chi vive quotidianamente i territori. Ringrazio chi mi ha preceduto perché ci ha insegnato, e mi ha insegnato personalmente, ad ascoltare
davvero le esigenze di tutti. Credo che sia il primo punto di partenza tra quelle che saranno le linee programmatiche –
ha sottolineato Ghio– Penso che questo passaggio di testimone sia l’inizio di una staffetta che dobbiamo correre tutti insieme, a favore di questo distretto del cibo, di questo territorio e soprattutto del concetto fondamentale che il cibo non sia sola la prima fonte di sostentamento per l’uomo, ma anche dell’economia generale dei territori”. 

Santena sceglie la continuità, plebiscito per Ghio sindaco (83%)