Nasce la pista ciclabile sul cavalcaferrovia di via Poirino

251

Sono iniziati i lavori per la nuova pista ciclabile e pedonale sul cavalcaferrovia di via Poirino, che collega il centro di Carmagnola alla zona commerciale di Santa Rita.

pista ciclopedonale via poirino
Il progetto della nuova pista ciclopedonale sul cavalcaferrovia di via Poirino, a Carmagnola

Si è aperto il cantiere per realizzare la nuova pista ciclabile sul cavalcaferrovia di via Poirino, importante snodo di collegamento tra il centro storico di Carmagnola e la zona commerciale di Santa Rita, a partire dall’area Bennet.

I lavori porteranno all’allargamento dell’attuale percorso pedonale, per dare spazio anche a un percorso ciclabile ampio 2,5 metri lungo la scarpata (su cui a fine 2020 è stato eseguito il consolidamento).

Al termine i lavori di consolidamento al cavalcaferrovia di via Poirino

Verrà anche potenziata l’illuminazione, installando sui pali già esistenti dei nuovi fari bassi, oltre al riposizionamento del parapetto sul lato della scarpata, dove saranno messe a dimora nuove piante verdi.

Si tratta di un ulteriore intervento per favorire la mobilità dolce e sostenibile, mettendo in sicurezza l’utenza debole -commenta il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici- L’ultimazione dei lavori è prevista per gennaio 2023, salvo sospensioni a causa del maltempo“.

Nuova rotonda e pista ciclabile per l’area Bennet di Carmagnola