L’ex sindaca di Poirino Angelita Mollo torna in politica: è stata eletta nuova segretaria cittadina di Forza Italia.

Angelita Mollo, già sindaca di Poirino per dieci anni, torna sulla scena politica e lo fa assumendo un nuovo ruolo di primo piano: è stata infatti eletta segretaria cittadina di Forza Italia.
Una scelta che segna un ritorno attivo, nel segno della continuità con l’esperienza amministrativa maturata in passato e con l’obiettivo di dare nuovo slancio al centrodestra locale.
Accanto a lei, una squadra formata da nomi storici del gruppo civico “La Svolta”, che ha guidato il Comune durante il decennio-Mollo, e da nuovi sostenitori. Tra questi Mariangela Marocco, Gianfranco Gariglio, Emanuele Baccano, Daniela Baravalle, Antonella Giannuzzi, Anna Mollo, Gianfranco Battistella e Andrea Marocco.
Il programma, illustrato durante una partecipata serata di presentazione, punta a delineare una nuova visione per il futuro di Poirino, aperta al dialogo e al coinvolgimento di cittadini e forze civiche.

Il congresso cittadino forzista ha visto la presenza del senatore Roberto Rosso, coordinatore provinciale, che ha parlato di «una squadra motivata, competente e determinata a radicare sempre più il partito sul territorio» e del consigliere regionale del Piemonte Paolo Ruzzola, che ha sottolineato come Mollo, «già sindaca per due mandati, conosca a fondo le esigenze del territorio e sia pronta a lavorare con il suo direttivo per il bene della città».
Da sottolineare anche la presenza al congresso cittadino di esponenti di Lega Nord e Fratelli d’Italia, omaggio “istituzionale” agli Azzurri tra partiti di centrodestra ma anche un segnale di vicinanza a Mollo.
«Il nostro Direttivo è a disposizione di chi vuole approfondire le proposte e di chi desidera entrare a far parte del gruppo», ha dichiarato l’ex sindaca e neo-segretaria poirinese del partito di Tajani, ringraziando i tanti sostenitori per la rinnovata fiducia.