Poirino: Angelita Mollo torna in politica con Forza Italia

152

L’ex sindaca di Poirino Angelita Mollo torna in politica: è stata eletta nuova segretaria cittadina di Forza Italia.

Angelita Mollo
L’ex sindaca di Poirino, Angelita Mollo, è tornata sulla ribalta politica locale con l’elezione a segretaria cittadina di Forza Italia (foto @ Facebook)

Angelita Mollo, già sindaca di Poirino per dieci anni, torna sulla scena politica e lo fa assumendo un nuovo ruolo di primo piano: è stata infatti eletta segretaria cittadina di Forza Italia.

Una scelta che segna un ritorno attivo, nel segno della continuità con l’esperienza amministrativa maturata in passato e con l’obiettivo di dare nuovo slancio al centrodestra locale.

Due carmagnolesi al congresso nazionale di Forza Italia Giovani

Una rappresentanza del Direttivo di Forza Italia di Carmagnola, composta da Giorgio Fiore e Alfonso Conte, ha preso parte ai lavori del Congresso nazionale di Forza Italia Giovani 2025. Anche Carmagnola era presente al Congresso nazionale di Forza Italia Giovani… Leggi tutto Due carmagnolesi al congresso nazionale di Forza Italia Giovani

Accanto a lei, una squadra formata da nomi storici del gruppo civico “La Svolta”, che ha guidato il Comune durante il decennio-Mollo, e da nuovi sostenitori. Tra questi Mariangela Marocco, Gianfranco Gariglio, Emanuele Baccano, Daniela Baravalle, Antonella Giannuzzi, Anna Mollo, Gianfranco Battistella e Andrea Marocco.

Il programma, illustrato durante una partecipata serata di presentazione, punta a delineare una nuova visione per il futuro di Poirino, aperta al dialogo e al coinvolgimento di cittadini e forze civiche.

Angelita Mollo
Un momento del congresso di Forza Italia a Poirino che ha incoronato Mollo nuova segretaria cittadina degli Azzurri (foto @ Facebook)

Il congresso cittadino forzista ha visto la presenza del senatore Roberto Rosso, coordinatore provinciale, che ha parlato di «una squadra motivata, competente e determinata a radicare sempre più il partito sul territorio» e del consigliere regionale del Piemonte Paolo Ruzzola, che ha sottolineato come Mollo, «già sindaca per due mandati, conosca a fondo le esigenze del territorio e sia pronta a lavorare con il suo direttivo per il bene della città».

Da sottolineare anche la presenza al congresso cittadino di esponenti di Lega Nord e Fratelli d’Italia, omaggio “istituzionale” agli Azzurri tra partiti di centrodestra ma anche un segnale di vicinanza a Mollo.

«Il nostro Direttivo è a disposizione di chi vuole approfondire le proposte e di chi desidera entrare a far parte del gruppo», ha dichiarato l’ex sindaca e neo-segretaria poirinese del partito di Tajani, ringraziando i tanti sostenitori per la rinnovata fiducia.

Ribaltone a Poirino: Nicholas Padalino batte Angelita Mollo e diventa sindaco

Nicholas Padalino, ex assessore della Giunta Mollo, ha battuto proprio la sindaca uscente, conquistando così la poltrona di sindaco di Poirino. Sisca il più votato. È Nicholas Padalino, funzionario a Pralormo, il nuovo sindaco del Comune di Poirino: ha dominato le… Leggi tutto Ribaltone a Poirino: Nicholas Padalino batte Angelita Mollo e diventa sindaco