Poirino, ultimi giorni per il questionario sulle barriere architettoniche

216

Il Comune di Poirino sta preparando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche e ha messo a disposizione un questionario online per raccogliere informazioni e segnalazioni in merito.

barriere Poirino
La compilazione del questionario contribuirà alla preparazione del P.E.B.A. di Poirino

Sono gli ultimi giorni per partecipare al questionario online preparato dal Comune di Poirino: l’Amministrazione sta infatti approntando il P.E.B.A., il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, finalizzato alla programmazione degli interventi atti a rendere accessibili tutti gli edifici pubblici, le strade e i parchi.

Il questionario è uno strumento di partecipazione civica che consente di raccogliere informazioni e segnalazioni sulle barriere architettoniche presenti sul territorio comunale, rendendo così possibile una pianificazione degli interventi futuri, e anche la mappatura di tutte le barriere presenti a Poirino.

A Poirino parcheggi rosa per donne in gravidanza e genitori

La partecipazione aiuterà alla redazione del P.E.B.A., rendendo possibile l’individuazione dell’ordine di priorità degli interventi, redigere una stima dei costi dei lavori da attuare e la programmazione degli stessi, nonché aumentare la consapevolezza sul tema di accessibilità sul territorio comunale.

La scadenza per la partecipazione al questionario, in forma anonima, è lunedì 5 febbraio. Sulla pagina dedicata del sito del Comune è possibile trovare altre informazioni e il link alla compilazione del questionario.

Camilla Reggio, la giovane alpinista di Carmagnola selezionata per l’Eagle Team del CAI