Domenica 9 novembre la comunità di Polonghera si riunirà per la commemorazione del 4 Novembre, Giornata Nazionale delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Alpini di Polonghera – sezione di Saluzzo – con il patrocinio del Comune e dell’Amministrazione Comunale, sarà dedicata a ricordare i Caduti e i Dispersi di tutte le guerre.
Il programma prenderà il via alle 10 con la Santa Messa in suffragio dei Caduti e dei Dispersi, che sarà celebrata presso la Chiesa di San Pietro in Vincoli.
Alle 11 seguirà il trasferimento al monumento ai Caduti in piazza Vittorio Veneto per la cerimonia ufficiale con l’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro e le allocuzioni delle autorità presenti.
A conclusione della cerimonia, alle 11:30, il Gruppo Alpini offrirà un rinfresco presso il Salone delle Associazioni.
La giornata proseguirà alle 12:30 con il pranzo sociale presso il Circolo Mimmo Griffa di via Parrocchia, organizzato in collaborazione con gli amici degli Alpini e il catering “Tosco”.
Il menù prevede battuta di carne, flan di spinaci con fonduta, agnolotti al ragù, porchetta con contorno e dessert. Il costo è di 28 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini tra 7 e 12 anni, mentre per i più piccoli fino a 6 anni la partecipazione è gratuita.
È richiesta la prenotazione entro il 2 novembre al numero di telefono di Bruno Magliano, 347-9902881. Come da tradizione, tutti i militari in congedo sono invitati a partecipare alla celebrazione indossando il proprio copricapo.












































