Polonghera partecipa al bando “Distruzione” di Fondazione CRC

667

Polonghera ha proposto un progetto per il bando “Distruzione” della Fondazione CRC, che ha l’obiettivo di ripristinare la bellezza nel territorio cuneese attraverso interventi di riqualificazione. In corso le votazioni.

Polonghera bando distruzione
Il progetto è quello di creare in quest’area di piazza Vittorio Veneto a Polonghera un centro di aggregazione per bambini e famiglie

Il Comune di Polonghera ha presentato un progetto per la quarta edizione del bando “Distruzione” promosso dalla Fondazione CRC. L’iniziativa ha l’obiettivo di ripristinare la bellezza di alcune zone della provincia di Cuneo, che versano in stato di abbandono o degrado, attraverso interventi di distruzione, riqualificazione o mitigazione.

“Per questa edizione, abbiamo selezionato 11 progetti e anche quest’anno vogliamo coinvolgere la Comunità nel processo di presa in carico dei luoghi –fanno sapere da Fondazione CRC- Tutti i cittadini possono scegliere quale iniziativa sostenere, votando il proprio progetto preferito sul sito dedicato”. 

Faule premiato tra i Comuni più “smart” della provincia di Cuneo

L’intervento proposto dal Comune di Polonghera interessa l’area di piazza Vittorio Veneto, in particolare uno spazio risalente agli anni ’80, oggi incoerente con il contesto storico e architettonico.

“Il progetto si propone di ripristinare la bellezza di questo luogo attraverso l’eliminazione del campo da bocce in disuso, dell’edificio-rimessa adiacente e delle strutture relative. La pavimentazione verrà sostituita da un parco giochi per bambini e da un punto di ritrovo per le famigliefanno sapere dall’Amministrazione polongherese- La demolizione si inserisce in un più ampio progetto per rendere la piazza un punto nevralgico e centrale dell’attività sociale e ricreativa dei cittadini, in particolar modo di giovani e famiglie”. 

Ceresole, ristrutturato lo storico forno di frazione Cabasse