Presentato il libro “Psicologia per la coppia”

617

I carmagnolesi Angelo e Giusy Musso, con Ornella Gadoni, sono gli autori del nuovo libro “Psicologia per la coppia”, da poco uscito in libreria.

libro psicologia coppia
La copertina del libro “Psicologia per la coppia”, scritto dai carmagnolesi Angelo e Giusy Musso con la psicopedagogista Ornella Gadoni

Psicologia per la coppia – Migliorare se stessi nell’amore” è il nuovo libro scritto dai carmagnolesi Angelo e Giusy Musso con la psicopedagogista Ornella Gadoni, pubblicato da Red Sun Edizioni di Torino.

Si tratta di un volume per tutti coloro che vogliono conoscere le infinite risorse a disposizione degli individui alle prese con l’impegno d’amore della vita in coppia. Attraverso le loro esperienze di lavoro in ambiti sanitari, sociali e scolastici, gli autori, attenti specialisti, hanno individuato le strategie psicologiche vincenti e utili per l’organizzazione sana ed equilibrata del percorso di vita di coppia, in modo da suggerire ai lettori nuove strategie cognitive e comportamentali per trasformare gli eventi critici della relazione in un percorso di conoscenza reciproca e di crescita personale.

Si animano le serate a Carmagnola, aspettando i “Giovedì sotto le Stelle”

Il libro aiuta a decodificare il linguaggio del corpo impiegato nella seduzione, strumento utile per abbassare i livelli di ansia e stress quando incontriamo nuovi possibili partner, e fornisce spunti utili per migliorare la propria autostima e agevolare la resilienza della coppia -spiegano dalla casa editrice- Non mancano poi suggerimenti pratici per la risoluzione dei conflitti e inviti a sperimentare l’utilizzo dei profumi e della mindfullness per rinsaldare il legame d’amore“.

All’interno del volume c’è anche un originale test psicosomatico di valutazione del carattere personale, per diventare più consapevoli delle potenzialità psicologiche utili per applicarsi con intelligenza emotiva e versatilità in una rinnovata e sana complicità bionenergetica di coppia.

Angelo Musso è uno psicologo e psicoterapeuta, lavora nei Servizi di Psichiatria dell’Asl Città di Torino e nei Servizi di Psicologia penitenziaria dell’Asl CN1 ed è autore di 25 libri di psicologia, medicina psicosomatica, pedagogia e sistemi di credenza. Giusy Musso è una scenografa e arte-terapeuta; svolge attività di supporto artistico a terapie psicologiche, oltre a essere illustratrice di libri di argomenti psicologici e di riviste.

Iniziative culturali nella chiesa di San Rocco a Carmagnola