Gita in Alta Ciociaria con Pro Natura Carmagnola

481

Il viaggio in programma dal 17 al 20 maggio, a cura della sezione locale di Pro Natura. Iscrizioni il 30 aprile, 3 e 4 maggio alla SOMS “Francesco Bussone”.

Pro Natura gita Alta Ciocaria

Da venerdì 17 a lunedì 20 maggio 2019 Pro Natura Carmagnola organizza una gita in Alta Ciociaria, con visita a pittoreschi centri ricchi di arte, storia e tradizioni medioevali: da Subiaco ad Anagni a Cervara di Roma, tra coinvolgenti scorci di natura protetta nell’ambito del Parco regionale dei Monti Simbruini.

Questo il programma.
Venerdì 17 maggio: ore 6 partenza da Carmagnola; 12:30 pranzo in ristorante ad Arezzo e breve visita guidata della città; 18:30 arrivo ad Anagni, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Sabato 18 maggio: colazione in hotel e partenza per Subiaco, con visita della città, del parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini e breve escursione lungo l’Aniene. Pranzo nel parco. Rientro ad Anagni, cena e pernottamento in hotel.
Domenica 19 maggio: colazione in hotel e partenza per Cervara. Visita del centro storico e dell’area faunistica del cervo. Pranzo nell’area faunistica. Al pomeriggio, visita guidata di Anagni. Cena e pernottamento in hotel.
Lunedì 20 maggio: colazione in hotel e partenza per Viterbo. Visita guidata del centro storico e pranzo con cestino. Partenza per Carmagnola, con cena in autogrill. Arrivo a Carmagnola intorno alle ore 23.

La quota di partecipazione per persona è di 365 euro, con 90 euro di supplemento per stanza singola.
La quota comprende: viaggio in bus con toilette; sistemazione in hotel ad Anagni (hotel Città dei Papi) con trattamento di mezza pensione e acqua ai pasti; pranzi come da programma; cestino viaggio per il ritorno; visite guidate; assicurazione medico/bagaglio.

Per le iscrizioni rivolgersi alla Società operaia di mutuo soccorso “Francesco Bussone” il 30 aprile dalle 15 alle 18, il 3 maggio dalle 15 alle 18 e il 4 maggio dalle 9,30 alle 12.

Inoltre, il prossimo 10 maggio, alle 21 nei locali della biblioteca civica di via Valobra 102, Pro Natura organizza una proiezione a cura di Oscar Casanova dal titolo “Natura protetta di Corsica e Cipro”, con escursioni tra le montagne mediterranee dove si incrociano e si fondono influenze marine e di alta quota, creando un incomparabile scrigno di biodiversità.