CuraCarmagnola, bando per progetti di pubblica utilità a Carmagnola

899

Pubblicato il bando “CuraCarmagnola” per progetti di pubblica utilità da svolgersi presso il Comune di Carmagnola. Le domande si presentano il 3 e 4 agosto 2020.

progetti pubblica utilità bando Carmagnola
Pubblicato il bando CuraCarmagnola per lavori di pubblica utilità

E’ stato pubblicato il bando per i progetti di pubblica utilità (PPU) da svolgersi sul territorio del Comune di Carmagnola.
“I PPU sono interventi di carattere straordinario, che prevedono l’inserimento dei partecipanti in imprese private con contratto di lavoro a tempo determinato (6 mesi), per svolgere, per conto del Comune, lavori di utilità pubblica“, spiegano dagli uffici.

In particolare, il progetto “CuraCarmagnola: interventi di manutenzione, igiene e cura del decoro urbano” è promosso dal Comune di Carmagnola in collaborazione con il Consorzio Solidarietà, grazie al contributo della Regione Piemonte.

Le attività che verranno svolte rientrano nell’area relativa alla valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico con mansioni di addetti alle piccole manutenzioni straordinarie e di cura di spazi pubblici e/o di arredi urbani.

Possono partecipare persone residenti nel Comune di Carmagnola inoccupate e/o disoccupate da almeno 12 mesi, che abbiano compiuto il 30esimo anno di età, oltre a persone disoccupate/inoccupate in carico ai servizi socio-assistenziali.

Sono disponibili tre posti (di cui due riservati a persone disoccupate in carico al Cisa 31); i beneficiari saranno assunti con contratto a tempo determinato part time (18 ore settimanali) di sei mesi dal Consorzio Solidarietà Soc. Coop.

Le domande di adesione al bando debbono essere effettuate online mediante l’utilizzo di un link o QR Code dedicati, accedendo alla sezione dedicata sul sito istituzionale di Agenzia Piemonte Lavoro.
Sarà possibile presentare la propria candidatura dalle ore 8 del 3 agosto 2020 alle ore 23 del 4 agosto 2020.

Per tutti i dettagli del bando, requisiti e definizione delle graduatorie è possibile consultare l’avviso completo sul sito o contattare il servizio InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola al numero 011-9710196, email igl@comune.carmagnola.to.it.