Due proiezioni all’aperto in programma al cinema Jolly di Villastellone

246

Sabato 5 e sabato 12 settembre sono in programma due proiezioni di cinema all’aperto al “Jolly” di Villastellone. Filo conduttore, la musica.

proiezioni settembre 2020 cinema Jolly Villastellone
La stagione autunnale del cinema parrocchiale Jolly di Villastellone si apre nel segno della musica, con il film di animazione “Coco”, vincitore di due premi Oscar

Due proiezioni all’aperto sono in programma al cinema Jolly di Villastellone a settembre -sabato 5, e sabato 12- dopo il successo dell’iniziativa organizzata in estate.

Il filo conduttore della ripartenza della stagione autunnale sarà la musica.

Domani, sabato 5 settembre 2020, alle ore 21, andrà in scena il film di animazione “Coco” (Usa, 2017, 105′), regia di Lee Unkrich e Adrian Molina, distribuito dalla Walt Disney Pictures e creato e prodotto dai Pixar Animation Studios. Nel 2018 ha vinto due premi Oscar, come miglior film d’animazione e come miglior canzone per “Remember Me”, scritta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.

Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 12 settembre 2020, sempre alle 21, con la riproposizione del film cult “The Blues Brothers”, commedia musicale del 1980 diretta da John Landis.
In una Chicago dei primi anni ottanta, Jake “Joliet” Blues (John Belushi), esce di prigione dopo tre anni e ad attenderlo fuori dal cancello del carcere c’è suo fratello Elwood (Dan Aykroyd).

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il canale YouTube CinemaJollyLab.