Eccellente traguardo per il Tennistavolo Carmagnola, che conquista la promozione in Serie C1 nazionale al termine di una stagione dominata dall’inizio alla fine.

Stagione importante per il Tennistavolo Carmagnola, che ha conquistato la promozione in Serie C1 nazionale dopo un’annata in cui ha dominato dall’inizio alla fine nel campionato regionale di C2.
La squadra composta da Daniele Capra, Luca e Lorenzo Fissore ha vinto il proprio girone, chiudendo con ben sei punti di vantaggio sul TT Torino, seconda classificata, e senza perdere neppure un incontro casalingo. Solo tre le sconfitte in tutta la stagione, a conferma della solidità e costanza del gruppo.
Il successo in campionato ha garantito l’accesso ai playoff promozione. Nella semifinale, giocata tra le mura amiche, i carmagnolesi hanno superato con autorità il Tennistavolo Valenza per 5-1: due punti a testa per Luca Fissore e Daniele Capra, e uno di Lorenzo Fissore.
Quindi, sul campo neutro di Vercelli, si sono disputate le finali. La squadra cittadina è partita con una sconfitta contro la corazzata del Tennistavolo Enjoy, ma si è prontamente riscattata nel match decisivo contro Romagnano, vinto 5-3.
Con questa vittoria, il Tennistavolo Carmagnola ha conquistato il secondo posto nel girone finale, ottenendo così la promozione ai campionati nazionali per la prossima stagione 2025-2026.
«Tornare a calcare i tavoli fuori regione rappresenta una grande soddisfazione -commentano dalla società– Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo anno, con la voglia di ben figurare anche a livello nazionale».
Amaro epilogo invece per la formazione di D1 (composta da Ramello Giuseppe, Lerda Diego, Rata Marco e Li Qiuxuan) retrocessa in D2 dopo una stagione difficile. Positivo invece il percorso della squadra di D3 (Ferrero Giacomo e Matteo, Curulli Claudio, Qiu Lele Elena), formata da giovani atleti in crescita, che ha mostrato segnali incoraggianti in ottica futura.