Tennistavolo Carmagnola alle finali nazionali di Coppa Italia

755

Il Tennistavolo Carmagnola si aggiudica il trofeo delle “Final Eight” di Coppa Italia regionale e, per la prima volta nella sua storia, rappresenterà il Piemonte alle finali nazionali di giugno.

tennistavolo carmagnola coppa italia
La squadra del Tennistavolo Carmagnola finalista nazionale di Coppa Italia: da sinistra, Diego Lerda, Lorenzo Fissore, Giacomo Ferrato e Luca Fissore.t

Il Tennistavolo Carmagnola si aggiudica il trofeo delle “Final Eight” di Coppa Italia regionale, strappando il pass per le finali nazionali, dove rappresenterà il Piemonte al Play-Hall di Riccione il weekend del 4 e 5 giugno 2023.

La formazione carmagnolese -dopo lunghe battaglie a suon di top spin- ha infatti vinto per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia regionale di categoria.

Combattutissima la finale, disputata contro il Tennistavolo Piossasco, portata a casa con un sofferto 3-2 finale: decisivo il forte duo in doppio Ferrato–Fissore Lorenzo, con zero sconfitte al passivo, e il punto decisivo di Fissore Luca, che ha sancito il successo finale.

Vacanza Sportiva 2023 a Carmagnola, aperte le iscrizioni

Boccone amaro invece per quanto riguarda i play-off di Serie C2 valevoli per la qualificazione ai campionati nazionali. Il team composto da Ferrato e da Luca e Lorenzo Fissore si è infatti visto strappare di mano i sogni di promozione a un passo dalla finale, dopo aver dominato il proprio girone.

Inizialmente, la squadra carmagnolese si era imposta con un tiratissimo 5-4 sulla Sisport, 5-1 sul TT Enjoy e un non scontato 5-0 sul TT Biella Legno, piazzandosi così al primo posto del girone di qualificazione.

In semifinale, però, gli atleti di Carmagnola hanno ceduto per 5-2 contro il TT Ossola 2000, per poi aggiudicarsi la terza posizione sconfiggendo nuovamente nella finale terzo/quarto posto il Biella.

Arrampicata: eccellente stagione agonistica per la Rotpunkt Big Wall Carmagnola

Nel campionato di Serie D2, girone G, la squadra del Tennistavolo Carmagnola -composta da Giuseppe Ramello, Diego Lerda, Qiuxuan Li, Lorenzo Merani, Lekai Xu, Marco Rata e Giacomo Ferrero- ha chiuso al secondo posto, preceduta solamente dalla forte formazione del Tennistavolo Alba.

Il team carmagnolese ha chiuso la stagione con un’ottima vittoria per 4 a 2 contro La Fenice Asti. Grazie a questo risultato, pertanto, si è aggiudicato la meritata promozione al campionato superiore di Serie D1 per la prossima stagione sportiva.

De Franco (Gymnasium Kickboxing Carmagnola) ancora tricolore

Da segnalare, infine, le ottime prestazioni degli atleti Giacomo Ferrato e Luca Fissore ai campionati regionali di IV categoria maschile di Moncalieri, svoltisi lo scorso 14 maggio. I portacolori carmagnolesi sono andati entrambi a podio, conquistando rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Chiunque voglia provare questo sport può andare nella palestra di viale Garibaldi 12/b, a Carmagnola, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 21 per gli adulti; il martedì e il venerdì dalle 17 alle 18:30 per i bambini. Gli agonisti si allenano il mercoledì e il venerdì dalle 19:30 alle 21:30. Per informazioni telefonare al 349-7810985.

L’Elledì Futsal promossa in Serie A2 Elite per la stagione 2023-2024