Prosegue il tour nelle scuole del cantante Frio contro il bullismo

209

Continuano gli incontri del cantante sommarivese Frio con gli studenti delle scuole del cuneese per parlare di bullismo: “Con loro si è creato un confronto vero e che va oltre le assemblee”. 

Il cantante Frio firma gli autografi ai suoi giovani ammiratori

Nel mese di febbraio, il cantante sommarivese Frio, celebre per diffondere con le sue canzoni messaggi di forza contro il bullismo, ha incontrato studenti e studentesse di diverse scuole del cuneese per raccontare la sua storia, il suo sogno e i suoi traguardi.

Gli studenti e le studentesse hanno potuto ascoltare come da una situazione difficile possa nascere la voglia e la forza di continuare a raggiungere i propri obiettivi ed i propri sogni, contrastando chi discrimina e deride gli altri commettendo bullismo verso il prossimo. 

In particolare, Frio è stato protagonista dell’assemblea delle classi di seconda media dell’istituto comprensivo Giovanni Arpino di Sommariva del Bosco e dell’assemblea con gli studenti delle superiori dell’Istituto Magistrale Statale Leonardo Da Vinci di Alba. Anche a Sanfrè e a Ceresole d’Alba, nel Salone MuBatt, il cantante ha avuto modo di incontrare e dibattere su tematiche attuali con gli studenti delle classi delle medie dei due Comuni. 

Sommariva: grande successo per la serata contro il bullismo

Frio e tutto il suo staff ringraziano gli Istituti che li hanno ospitati, la psicologa Lucrezia Ognibeni per i suoi interventi all’interno delle assemblee e l’associazione “Angeli di Ninfa” di Carmagnola per il supporto dato al progetto.

“Sono davvero felice che molte scuole mi abbiano chiamato e altre mi stiano invitando ad andare a parlare ai propri alunni, perché credo sia importante raccontare le proprie esperienze, anche difficili, per poter condividere con i moltissimi studenti queste situazioni e potermi confrontare con lorospiega il cantante – Sono contento in particolare perché molti studenti stanno ritrovando in loro stessi il coraggio di raccontarsi, di farsi aiutare e di uscire da situazioni di bullismo per inseguire i loro sogni. Molti ragazzi mi stanno scrivendo sui social per ringraziarmi e anche per raccontarmi le loro storie, si è creato un bel rapporto con loro e questo è ciò che più mi ha fatto piacere”.

I tour di Frio nelle scuole contro il bullismo non si fermano qui: lo staff del cantante ha già in programma nuove date con altri istituti in tutto il Piemonte.

Frio parla di bullismo ad oltre 800 studenti delle superiori