Vinovo, il Consorzio Covar 14 promuove un corso sul compostaggio dei rifiuti

222

Mercoledì 13 marzo il Consorzio di Area Vasta Covar 14 propone un corso per il corretto compostaggio nella sala del Consiglio Comunale di Vinovo.

rifiuti Vinovo
L’incontro fa parte dell’iniziativa “Mi impegno per il mio territorio – faccio il compost” organizzato dal Consorzio Covar 14

Questo mercoledì alle ore 18 si terrà nella sala del Consiglio Comunale di Vinovo, in piazza Marconi 1, un incontro con i cittadini per spiegare le regole e le corrette modalità di compostaggio dei rifiuti organici. Il corso è organizzato dal Consorzio di Area Vasta Covar 14 e fa parte della campagna di comunicazione “Mi impegno per il mio territorio – faccio il compost“, organizzata dallo stesso Consorzio. L’incontro sarà libero e gratuito.

L’iniziativa coinvolge, in questa prima fase i Comuni di Bruino, Candiolo, Piobesi Torinese, Villastellone e Vinovo. Oltre al corso base sulle modalità di attuazione del compostaggio domestico saranno effettuate delle visite a domicilio alle utenze già iscritte all’Albo compostatori comunale. Per attivare il compostaggio domestico, i cittadini che lo desiderano possono compilare la modulistica apposita da richiedere e consegnare al proprio Comune.

A Villastellone un incontro sul compostaggio dei rifiuti organici

Nell’incontro di mercoledì verranno illustrate le modalità corrette di compostaggio dei rifiuti organici, i materiali che possono essere compostati, gli strumenti da adoperare e le modalità di utilizzo del compost, il prodotto finito del compostaggio.

Per ulteriori informazioni sull’incontro del 13 marzo è possibile contattare il numero 011- 9698800, mentre per saperne di più sulla campagna promossa dal Consorzio Covar 14 è possibile visitare questa pagina.

Crisi automotive, preoccupazione per i dipendenti della Delgrosso di Nichelino