Prosegue l’orientamento scolastico al Bobbio di Carignano

218

Venerdì 23 novembre, dalle 18:30 alle 22, e sabato 1 dicembre altre giornate “a porte aperte” all’Istituto superiore Norberto Bobbio di Carignano, con presentazione dei vari indirizzi di studio.

 

Bobbio Carignano
I.I.S. Bobbio – Sede Istituto professionale

Proseguono le giornate “a porte aperte” all’Istituto superiore Norberto Bobbio di Carignano, nelle sedi di via Valdocco 23 (liceo) e via Porta Mercatoria 4/b (Ipsseoa).

I prossimi appuntamenti sono in programma venerdì 23 novembre, dalle 18:30 alle 22, e sabato 1 dicembre, dalle 10 alle 16.
Ulteriori due incontri si terranno quindi a dicembre, sabato 15 dalle 10 alle 16, e sabato 19 gennaio (9-13).

Il polo superiore carignanese offre svariati indirizzi di studio: liceo linguistico (con tre lingue straniere: inglese, francese e una a scelta tra spagnolo e tedesco; conversatori madrelingua e possibilità di scambi internazionali, certificati di lingue e diploma binazionale italiano-francese Esabac), liceo scientifico (con stage di fisica e e approfondimenti con il Politecnico di Torino), liceo sportivo, liceo delle scienze umane (sociologia, pedagogia, psicologia; finalizzato al settore socio-sanitario e socio-assistenziale) e istituto professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera – Ipsseoa (unico indirizzo di questo genere in Provincia). Quest’ultimo propone anche i progetti del ristorante didattico.

Per tutti gli studenti dell’Istituto è inoltre possibile la preparazione per le certificazioni linguistiche internazionali -inglese, francese, spagnolo e tedesco– e il conseguimento in sede della certificazione informatica europea ECDL.

Inoltre, dallo scorso anno, è attivo un corso serale professionale per il rilascio del diploma di maturità nell’indirizzo di Enogastronomia, senza limiti di età, per il conseguimento della qualifica professionale regionale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.iisbobbio.it o inviare un’e-mail all’indirizzo TOISO3300V@istruzione.gov.it.