Quarto appuntamento stagionale con CittArte 2018

578

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio.

Anche quest’anno tutti i fine settimana fino all’estate (dal venerdì pomeriggio alla domenica) la chiesa di San Rocco ospita le mostre d’arte, alla presenza degli autori, con formule che vanno dalle minipersonali a collettive a tema. Ingresso libero.

Da oggi fino a domenica 22 aprile, espongono Luciano Ripagrande, Barbara Balestrieri e Saadia Beid.

Luciano Ripagrande esporrà in San Rocco le sue opere in legno secolare. “Essendo un autodidatta e un naturalista, il suo scopo non è quello di intagliare né di scolpire il legno -compito questo della Natura- ma di
riportarlo all’antico e originale splendore“.

Barbara Balestrieri, nata a Torino nel 1970. Amante di tutte le forme di arte, fin da piccola amava disegnare; la sua pennellata è impressionista. Adora dipingere dal vero. In questa mostra esporrà i suoi paesaggi, in tutte le quattro stagioni.

Saadia Beid, carmagnolese di origine marocchina, è un’artista e pittrice autodidatta. In città ha esposto al Festival di Essadaka, in San Rocco e a Cittarte 2017. A Torino ha partecipato al festival “Creativa Africa” e ha esposto al centro culturale egiziano. In Marocco vanta mostre nella sua città d’origine, Casablanca. Nel 2013 è stata nominata “Ambasciatore della Speranza” al Forum dei Marocchini di Reggio Emilia.