Questo weekend a Casalgrasso la 16esima edizione della Sagra dj Tajarin

634

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre si terrà a Casalgrasso una nuova edizione della tradizionale Sagra dj Tajarin, con cibo, musica e intrattenimento.

Casagrasso Sagra dj Tajarin
Verranno serviti tajarin bianchi al sugo di cinghiale, tajarin rossi al sugo gorgonzola e noci e tajarin verdi al sugo di bagna caöda

L’associazione I Baloss di Casalgrasso, in collaborazione con il Comune, ha organizzato la 16esima edizione della Sagra dj Tajarin, che si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 settembre.

Questo il programma completo della manifestazione.

Nuovo campo da tennis e calcetto per Casalgrasso

Si parte venerdì alle ore 20 con la cena nel salone ristorante allestito sotto la tensostruttura. Il menù dei tre giorni di sagra sarà il seguente: antipasto piemontese, insalata langarola, gamberetti in salsa, vitello tonnato, tajarin bianchi al sugo di cinghiale, tajarin rossi al sugo gorgonzola e noci, tajarin verdi al sugo di bagna caöda, fritto di totani, stinco al forno, saccottino tomino e speck, gnocco fritto con mortadella, patatine, torte, panna cotta e semifreddo.

Sempre venerdì, alle ore 21:30, è in programma il Beer Fest Carnival Party, con dj set e bar con birra e cocktail.

La sagra proseguirà sabato 23 settembre con la cena, sempre alle ore 20, e una serata musicale con i Divina, alle ore 22.

Casalgrasso: le attività della Protezione Civile a favore del paese

Domenica 24 settembre sarà la giornata più ricca di eventi: si parte alle ore 9 con un raduno d’auto barchetta e auto d’epoca. Dopo il pranzo, alle 12:30, dalle 15 ci sarà il castello gonfiabile per tutti i bambini.

La manifestazione si concluderà con la cena e una serata musicale con il Coro Incanto, alle ore 21.

Per tutta la durata della sagra sarà possibile visitare la mostra “CasalgrArte“, nei locali del municipio. Esporranno gli artisti: Elia Pierangela, Vero Mariausilia, Marta, Leonardo di Domenico, Anna Rita Gauli, Pongo&Peggy. Gli orari di apertura della mostra saranno i seguenti: venerdì 23 settembre dalle ore 19 alle 23, sabato 24 dalle ore 10 alle 23 e domenica 25 dalle ore 10 alle ore 21.

Proseguono i lavori al castello di Casalgrasso