Questo weekend la manifestazione “Restate a Vinovo”

196

Sabato 11 e domenica 12 giugno si terrà la manifestazione “Restate a Vinovo”, organizzata dal Comune insieme ad alcune associazioni locali.

Restate a Vinovo
La manifestazione è organizzata dal Comune di Vinovo, in collaborazione con la parrocchia di San Bartolomeo, la Pro Loco, l’associazione Marechiaro e l’associazione Oratorio Insieme in Famiglia

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno si terrà la manifestazione “Restate a Vinovo“, organizzata dal Comune, in collaborazione con la parrocchia di San Bartolomeo, la Pro Loco, l’associazione Marechiaro e l’associazione Oratorio Insieme in Famiglia.

Questo il programma completo dell’evento.

Si parte sabato 11 giugno, alle ore 11, in Cascina Don Gerardo, con il Festival degli organetti. Dalle ore 15:30 ci sarà un‘esibizione di organettisti e fisarmonicisti, mentre, alle ore 19, l’associazione Campana Marechiaro propone uno stand gastronomico con scialatielli alla sorrentina. Sempre alle ore 19 l’area pedonale di piazza Rey ospiterà la festa delle Pro Loco, con costine e tante altre specialità del territorio.

Per il dopocena sono previsti invece intrattenimenti musicali: alle 21 in Cascina don Gerardo ci sarà un concerto e balli con i maestri Luca Zanetti, Daniele Catino e “Frammenti Salentini; alle ore 21:30 è previsto in piazza Rey uno spettacolo musicale con la band “Made in”.

La manifestazione proseguirà nella giornata di domenica 12 giugno: dalle ore 8:30 alle 10:30 in piazza Rey saranno aperte le iscrizioni per il raduno di 500, a cura del Fiat 500 club Italia, coordinamento di Pinerolo. Alle ore 9:30 in Cascina Don Gerardo partirà invece la mostra degli elaborati del concorso “Un sogno per domani“.

Per il pranzo sarà possibile approfittare degli stand Pro Loco in piazza Rey, mentre nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, in Cascina don Gerardo ci sarà un’esposizione di 500 e, alle ore 15:30, la premiazione del concorso “Un sogno per domani”.

La manifestazione si concluderà alle 21:30 con uno spettacolo musicale della Cipo Sugar Band.

A Vinovo la mostra “Il rinascimento in Piemonte”