A Carignano una passeggiata di comunità con La Città che Cresce

234

Venerdì 10 giugno, a Carignano, il gruppo di cittadinanza attiva “La Città che Cresce” organizza una passeggiata di comunità per valorizzare il verde pubblico.

carignano passeggiata comunità
Una passeggiata a Carignano con il gruppo “La Città che Cresce” per raccogliere idee, proposte e impressioni su come valorizzare il verde pubblico

Proseguono a Carignano le escursioni con il gruppo di cittadinanza attiva “La Città che Cresce”: dopo il giro in bicicletta attraverso il parco fluviale del Po, venerdì 10 giugno 2022 è in programma una passeggiata di comunità tra le aree verdi cittadine; l’appuntamento è in piazza Savoia alle ore 18.

“L’obiettivo è quello di riportare le persone a riflettere sull’importanza dello spazio e del verde pubblico, come luogo di benessere, condivisione, sostenibilità e avanzare al Comune proposte concrete di trasformazione di tali spazi, attraverso il coinvolgimento diretto delle persone che li vivono e li frequentano”, spiegano gli organizzatori.

Ad accompagnare il gruppo ci sarà Daniela Ciaffi, professoressa di sociologia della città e del territorio, e vice presidente di “Labsus”, laboratorio per la sussidiarietà che promuove in tutta Italia l’amministrazione condivisa dei beni comuni.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo lacittachecresce.carignano@gmail.com.

Carignano, intervista al gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce