Raccolta fondi per sostenere la sartoria sociale di Karmadonne

617

Aperto fino al 18 dicembre il crowdfunding online per sostenere il progetto di sartoria sociale dell’Associazione Karmadonne di Carmagnola.

sartoria sociale
Fino al 18 dicembre è possibile sostenere il progetto di sartoria sociale dell’Associazione carmagnolese Karmadonne

Fino mercoledì 18 dicembre 2021 si svolge la raccolta fondi online promossa dall’Associazione Karmadonne di Carmagnola a favore del progetto di sartoria sociale “KarmaSartoria”.

«Le donazioni andranno a sostenere a una delle attività storiche di Casa Frisco -spiegano le promotrici dell’iniziativa- Negli anni, la sartoria sociale ha visto il passaggio decine di sarte: esperte e novizie, per una piccola riparazione o per creare un nuovo abito, risultando un laboratorio di socialità dove i saperi si incontrano e il cui risultato non è solo stoffa».

L’Associazione Karmadonne va alla Biennale di Venezia

Oltre alle sfilate con abiti cuciti in loco, con creazioni nate dal riciclo di vecchie stoffe o abiti, l’esperienza ha inoltre favorito l’inserimento lavorativo di alcune donne.

Il crowdfunding è aperto sulla piattaforma Eppela.com all’interno di un progetto sostenuto da Msd Italia, azienda leader nel settore farmaceutico: al raggiungimento di 5.000 euro di donazioni, l’importo verrà raddoppiato.

Per ogni donazione è prevista una ricompensa: da un cuore in stoffa a un abito creato su misura. Per maggiori informazioni e contatti, visitare il sito karmadonne.it.

Successo per il Teeyan Festival dell’Associazione Karmadonne