Alberi abbattuti per i lavori della variante ovest di Racconigi

29

Alcuni abbattimenti selettivi sono in programma per consentire i lavori della variante ovest di Racconigi. In autunno la potatura generale degli alberi.

abbattimento alberi Racconigi variante ovest
Una veduta dell’area interessata dagli abbattimenti – Ph. Provincia di Cuneo

La Provincia di Cuneo avvisa che –nell’ambito dei lavori per la realizzazione della variante ovest all’abitato di Racconigi, mediante il raccordo della strada provinciale 20 del Colle di Tenda e la provinciale 30 per Casalgrasso- in questi giorni è previsto il taglio e la potatura di alcuni alberi di alto fusto, sia in prossimità del “rondò” lungo la provinciale 20, sia vicino all’area di parcheggio presso Borgo Maira.

L’operazione è concordata con la Soprintendenza ai Beni artistici e i relativi organi competenti -spiegano dal Servizio Viabilità provinciale– Si è resa necessaria per consentire la realizzazione delle rotatorie in progetto. Effettueremo, in ogni caso, abbattimenti selettivi di alcuni platani dalla precaria stabilità, individuati nelle scorse settimane tramite un’apposita indagine specialistica“.

Si attenderà, invece, l’autunno per procedere a una generale potatura degli alberi vicini alla rotatoria del viale di ingresso a Racconigi.