A Racconigi i casi positivi sono cinque, ma non gravi

329

Il sindaco Valerio Oderda ha realizzato un videomessaggio in cui aggiorna la popolazione sul casi positivi al Coronavirus a Racconigi.

casi positivi coronavirus videomessaggio sindaco Racconigi
Il videomessaggio del sindaco di Racconigi in cui aggiorna la popolazione sui nuovi casi di positività al Covid-19

Cinque i casi di positività al Coronavirus a Racconigi, come comunicato in un videomessaggio diffuso ieri sera dal sindaco Valerio Oderda.

Il primo caso, tenuto in isolamento, si è risolto positivamente e non ha causato altri contagispiega il Primo CittadinoAltri due casi, entrambi in ospedale e di una certa gravità, pare si stiano risolvendo, superando una situazione di crisi profonda. Abbiamo poi un quarto caso, in struttura ospedaliera fuori paese, e un quinto che è stato un passaggio da quarantena volontaria a positività, ma la condizione di salute è buona“.

Dopo aver lodato il comportamento di quest’ultima persona, che è rimasta in assoluto isolamento, bloccando così l’espandersi del potenziale contagio, il sindaco Oderda ha annunciato che, insieme alle Forze dell’Ordine, per il controllo di tutte le altre persone in quarantena.

La settimana eravamo usciti con un’ordinanza che ha un po’ anticipato quanto poi previsto da decreti e ordinanze nazionali e regionali -ha proseguito- Chiediamo di continuare a rispettare tutte le indicazioni, uscendo il meno indispensabile (ad esempio facendo la spesa una o al massimo due volte a settimana), tenendo una distanza sociale di almeno due metri e indossando sempre la mascherina“.

A proposito di mascherine, Oderda ha dichiarato che la produzione e consegna stanno procedendo anche in questi giorni. Annunciate, infine, ulteriori azioni di sanificazione in città.

La battaglia è tutt’altro che terminata, probabilmente ci saranno altri contagi. Continuiamo a stare a casa, a essere diligenti e responsabili, a trasmettere questa responsabilità agli altri“, ha concluso il sindaco.