Intervento di sanificazione nelle strade di Racconigi

603

Intervento di sanificazione e igienizzazione nelle vie di Racconigi, con prodotti non nocivi per gli animali. Verrà ripetuto nei prossimi giorni.

sanificazione racconigi coronavirus
L’intervento odierno di sanificazione e igienizzazione a Racconigi

L’Amministrazione comunale di Racconigi informa che nella giornata di oggi, martedì 17 marzo, a seguito delle ormai conosciute problematiche relative al virus Coronavirus Covid-19, è stato eseguito sul territorio comunale, in sinergia con la ditta Proteo, il primo intervento di sanificazione e igienizzazione.

Tale intervento è stato eseguito da due operatori specializzati muniti di atomizzatore a spalla mediante irrorazione, durante la marcia, di una miscela disinfettante, non nociva per gli animali: le particelle della soluzione per effetto caduta andranno a bagnare tutte le superfici sottostanti -specifica il sindaco Valerio OderdaL’intervento è un segnale tangibile da parte della Amministrazione Comunale per dimostrare che si sta lavorando tutti insieme per rafforzare le attività di contrasto per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, e verrà ripetuto anche nei prossimi giorni“.

Oderda rilancia quindi l’appello a restare a casa: “Tutti gli sforzi che stiamo facendo e i sacrifici nel non uscire di molti cittadini risultano parzialmente vanificati dalla indisciplina di alcuni che continuano, malgrado le ordinanze e gli obblighi imposti, a non stare nella propria abitazione -sottolinea- Faccio appello a tutti i cittadini responsabili di farsi portatori nei confronti dei pochi indisciplinati del messaggio chiaro e forte: “state a casa!”. I comportamenti scorretti non nuociono solamente a chi li mette in atto ma a tutta la comunità ed è proprio in questo momento che noi tutti dobbiamo essere comunità“.