Racconigi intitola alcune aree pubbliche a cittadini che si sono distinti

94

L’Amministrazione di Racconigi ha deciso di intitolare alcune aree pubbliche a cittadini racconigesi che si sono particolarmente distinti.

Racconigi aree pubbliche cittadini
Il palazzetto dello sport in via Principessa Mafalda sarà intitolato al maestro Costanzo Librandi, premiato poeta e rispettato insegnante cittadino

A Racconigi nei prossimi giorni verranno intitolate tre aree pubbliche a cittadini racconigesi che si sono particolarmente distinti per la loro attività e il loro impegno a favore della comunità.

“Al dottor Secondo Bonavia, stimato medico che ha dedicato tutta la propria vita ai pazienti, guadagnandosi rispetto e massima fiducia, verrà intitolato il giardino pubblico di via Carlo Alberto Dalla Chiesafanno sapere dal Comune- Ai coniugi Giovanni Clerici e Domenica Pagliuzzi, benefattori che con il loro lascito al Comune e per mezzo della Fondazione loro dedicata hanno permesso la promozione, il sostegno e la diffusione della cultura, dello sport, ma anche l’erogazione di borse di studio e aiuti a chi si trova in difficolta economiche, sarà intitolata l’area verde situata in via Priotti angolo via Alcide De Gasperi“. 

E concludono: “Infine, al maestro Costanzo Librandi, premiato poeta e rispettato insegnante cittadino, che seguì con eccezionale dedizione i propri alunni, avviando inoltre molti giovani allo sport, sarà intitolato il palazzetto dello sport di via Principessa Mafalda”.

La cerimonia ufficiale di intitolazione si terra sabato 14 maggio, alle ore 10, nella nuova ala mercatale di via Carlo Costa, con la partecipazione della banda musicale di Racconigi. Al termine della cerimonia il sindaco, i membri del consiglio comunale, le autorità, le famiglie e i cittadini che lo desiderano raggiungeranno le aree pubbliche indicate per lo scoprimento delle targhe commemorative.

A Racconigi si inaugura la nuova area mercatale