Racconigi: lo psichiatra Paolo Milone presenta “L’arte di legare le persone”

59

Nell’ambito della rassegna CuneiForme, venerdì 23 settembre la Soms di Racconigi ospiterà la presentazione del libro di Paolo Milone, “L’arte di legare le persone”.

Racconigi Paolo Milone
Il libro racconta le storie di medici e pazienti, con uno stile poetico e delicato, per esplorare la malattia mentale attraverso il linguaggio della narrativa

Nella giornata di venerdì 23 settembre, alle ore 21, si terrà alla Soms di via Carlo Costa a Racconigi la presentazione del libro “L’arte di legare le persone” dello psichiatra Paolo Milone, che ha lavorato per quarant’anni in Psichiatria d’urgenza. L’evento è organizzato nell’ambito della rassegna CuneiForme di Progetto Cantoregi e Le Terre dei Savoia, dedicata quest’anno al tema “d(I)ritti”.

“L’arte di legare le persone racconta storie di medici e pazienti, con uno stile poetico e delicato, per esplorare la malattia mentale attraverso il linguaggio della narrativa, tra diario, epistolario e prosa lirica –fanno sapere da Progetto Cantoregi- Un memoir che catapulta il lettore in un mondo doloroso, ma sempre con il rispetto e l’ammirazione verso le unicità delle persone prese in cura“. 

A Racconigi una serie di eventi sul tema della salute mentale

L’incontro è in collaborazione con il Festiva del Rumore, organizzato dall’associazione La voce di Elisa, e sarà moderato dalla dottoressa Mara Barcella.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono chiamare il numero 349-2459042 o scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it.

Un progetto per potenziare la linea ferroviaria di Carmagnola e Racconigi