Racconigi: piazza Vittorio Emanuele in rosa contro i tumori al seno

137

Anche Racconigi aderisce all’iniziativa Ottobre Rosa, dedicata alla prevenzione dei tumori al seno, attraverso l’illuminazione di piazza Vittorio Emanuele.

racconigi ottobre rosa Lilt lotta tumori al seno
Piazza Vittorio Emanuele di Racconigi illuminata di rosa per la lotta contro il cancro al seno

Anche Racconigi partecipa all’iniziativa “Ottobre Rosa“, organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT), allo scopo di sensibilizzare nei confronti dei tumori femminili e diffondere la cultura della prevenzione in tutto il Paese.

Come ogni anno, nel mese di ottobre, verranno illuminati temporaneamente di rosa alcuni monumenti caratteristici di diverse città, in modo da dare un segnale di impegno nella lotta contro i tumori al seno -spiegano dal Comune- A Racconigi abbiamo scelto piazza Vittorio Emanuele II che, fino a fine ottobre, durante la notte, sarà illuminata da alcune suggestive luci rosa, diventando un simbolo della battaglia contro il cancro al seno e allo stesso tempo ricordando la necessità della prevenzione“.

Grazie a questa campagna sarà anche possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite con specialisti o semplicemente richiedere maggiori informazioni su questo tema, rivolgendosi agli oltre 400 ambulatori LILT in tutto il territorio nazionale.
Per accedere a questo servizio è necessario prenotarsi al numero verde 800-998877.

La Loggia: contro il cancro, il municipio si tinge di rosa