A Racconigi 35 positivi al Covid: Oderda aggiorna i cittadini sull’emergenza

1000

Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, attraverso un video ha informato i suoi concittadini sulla situazione Covid-19 in città, dove il numero di positivi è salito a 35.

racconigi positivi covid
Il sindaco di Racconigi Valerio Oderda, con un video-messaggio, ha aggiornato i suoi concittadini sulla situazione Covid-19 in città

Sono 35 i positivi al Covid-19 a Racconigi: lo afferma il sindaco Valerio Oderda che, con un video-messaggio, ha aggiornato i suoi concittadini sulla gestione dell’emergenza sanitaria all’interno del Comune, dove pare intanto essere rientrato l’allarme alla scuola statale dell’infanzia.

Fortunatamente, dei 35 racconigesi attualmente risultati positivi al Coronavirus, solamente due sono ricoverati in strutture di media intensità, mentre gli altri sono tutti asintomatici o con sintomi di lieve intensità.

“Mi sento di trasmettere un messaggio: la caccia agli untori non serve a nessuno -dichiara il sindaco- Il tipo di atteggiamento che dobbiamo adottare quotidianamente è quello di comportarci come se incontrassimo tutti soggetti positivi”.

Il primo cittadino ha anche ribadito le regole da rispettare per proteggersi dal virus: “Indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani, evitare di avere dei contatti prolungati senza dispositivi di protezione e rispettare la quarantena: questi comportamenti sono le migliori armi che abbiamo per combattere la pandemia”.

Oderda invita quindi i racconigesi a un ulteriore atto di impegno: La situazione non deve destare ansia, ma va affrontata con la tranquillità e la serietà con le quali abbiamo affrontato tutta l’evoluzione di questa malattia. Andiamo avanti con fiducia e disponibilità a recepire le informazioni che man mano verranno date“.

Racconigi: rientra l’emergenza Covid alla scuola dell’Infanzia statale