“Racconigi si racconta”, riapre l’Ufficio Turistico con una visita alla città

196

Riapre il 18 febbraio l’Ufficio Turistico di Racconigi. Previsto domenica 25 febbraio l’evento “Racconigi si racconta”, per scoprire i segreti della città con una guida turistica. 

L’Ufficio Turistico si trova nel Palazzo Comunale in piazza Carlo Alberto (foto: facebook)

Domenica 18 febbraio riapre al pubblico l’Ufficio Turistico di Racconigi, con sede nel Palazzo Comunale in piazza Carlo Alberto.

Il servizio è stato reso possibile dalla convenzione che anche quest’anno il Comune di Racconigi ha rinnovato con Conitours (Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo, l’ente che coordina programmi e progetti di promozione per la valorizzazione del territorio e delle attività turistiche). 

L’ufficio sarà aperto per 40 domeniche all’anno, in orario 10-13 e 14-16. Sarà aperto al pubblico anche nel giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile. 

Il Consorzio SEA mette in guardia su truffe telefoniche da parte di finti operatori

Il servizio di segreteria dell’Ufficio Turistico sarà attivo al numero 392-0811406 (disponibile anche tramite Whatsapp) dal lunedì al venerdì con orario 10-12:30 e 14:30-17 (domenica e festivi ore 10-16). 

Intanto domenica 25 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, è in programma l’evento “Racconigi si racconta”, una giornata per scoprire i segreti di Racconigi accompagnati da una guida turistica. La partenza è prevista alle ore 14 dall’ufficio turistico. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria all’email visitracconigi@gmail.com.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare questo sito. 

Racconigi collabora con l’Asl per risolvere la mancanza di medici di base