Racconigi, un contributo di oltre 300 mila euro per il nuovo asilo

194

Il Comune di Racconigi ha ottenuto un contributo di oltre 300 mila euro dal ministero dell’interno per la progettazione del nuovo asilo in via Priotti.

Racconigi contributo nuovo asilo
Il sindaco di Racconigi Valerio Oderda

Il Comune di Racconigi, grazie a un bando del Ministero dell’Interno, ha ottenuto un contributo di 319.711,16 euro per le spese di progettazione del nuovo asilo in via Priotti.

Un altro tassello si va ad aggiungere all’importante progetto di riqualificazione delle strutture scolastiche di Racconigi –commenta il sindaco Valerio OderdaDopo la scuola secondaria in fase di completamento e presto anche l’avvio dei lavori per la scuola primaria, ecco che inizia a prendere forma un nuovo asilo per i nostri bambini: nei fatti, la dimostrazione che i giovani sono fra le nostre principali priorità”.

Aggiunge il consigliere con delega ai lavori pubblici Giuseppe Bonetto: “Non possiamo che essere felici che il ministero abbia approvato il finanziamento per il progetto, stiamo lavorando su più fronti in modo da ottenere i fondi per l’effettiva realizzazione. Il nuovo asilo sarà un edificio scolastico a bassissimo impatto ambientale, a consumo quasi zero e praticamente autonomo sotto il profilo energetico“.

Racconigi celebra la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”