I ragazzi disegnano il logo della 70esima Fiera

115

Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Carmagnola ha creato il nuovo logo della Fiera nazionale del Peperone numero 70.

Logo fiera peperone 70 ragazzi
La presentazione del logo della 70esima Fiera del Peperone di Carmagnola, alla presenza di Re Peperone e della Bela Povronera

Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Carmagnola ha creato il nuovo logo della Fiera nazionale del Peperone, che quest’anno celebra l’edizione numero 70.

I ragazzi –coordinati da Diego Quaterni, Alice Elia e Simona Batignani– hanno lavorato al progetto in modo responsabile, attento e preciso, usando molta creatività.
«Le idee erano veramente tante, ma alla fine si è riusciti a creare un logo semplice ma allo stesso tempo originale -spiegano i promotori dell’iniziativa- Da buoni consiglieri, si sono accordati su forme e colori a suon di votazioni».

Come è nato il nuovo logo? «Si è tenuto subito presente che la prossima edizione sarà la numero 70; quindi si è pensato di inserire una torta di compleanno con sopra le candeline e il numero. Il sette è stato rappresentato da un peperone lungo rosso e lo zero da due peperoni rosso e giallo tipici di Carmagnola; il tutto ricorda il simbolo del Tao. Questo simbolo rappresenta il cammino e il divenire di tutte le cose ed è stato inserito come rappresentazione della storia della Fiera dalla nascita fino ad oggi. Un festone in basso rappresentato da foglie di peperoni porta la scritta: “ se… ttanta voglia di festa” , mentre in alto è stata inserita la corona presa dallo stemma ufficiale della città, che simboleggia l’importanza del peperone, ormai divenuto in questi anni il Re di tutti gli ortaggi nel nostro Comune».