Re Peperone presenta la sua 25esima Sagra

80

Riceviamo e pubblichiamo:

Quest’anno festeggio la mia partecipazione alla “Sagra del Peperone” aprendo per la venticinquesima volta la manifestazioni nei panni di Re Peperone, insieme alla Bela Povronera. Da 25 anni rappresento questo colosso di Sagra ma le emozioni sono forti come se fosse la prima volta.

Anche quest’anno il Comune e la Pro Loco hanno cercato di fare del loro meglio per una Sagra sempre più grande e importante, in cui ogni sera ci saranno grandi eventi per soddisfare tutti.

In particolare io, domenica 30 agosto, presenterò una giornata folkloristica, con grande partecipazione di personaggi storici e della tradizione locale. Questo sarà motivo di orgoglio per noi personaggi che, per tutto l’anno, ci troviamo in giro per il Piemonte e in varie Regioni italiane a rappresentare Carmagnola con i nostri prodotti e la nostra cultura.

re-peperone presentazione sagra 2015Vi invito dunque alla sfilata storica di domenica 30 agosto: la partenza sarà da piazza Martiri alle 16. Apriranno a suon di musica la sfilata il gruppo pifferai di Santhià, composto da 30 elementi,  insieme naturalmente a Re Peperone e alla Bela Povronera . Si percorrerà tutta via Valobra e si arriverà in zona Bussone con al seguito numerosi personaggi storici e folcloristici provenienti dal Piemonte, dalla Liguria, dall’Emilia Romagna e dalla Lombardia. All’arrivo in zona Bussone i pifferai si esibiranno ancora con le loro musiche e ci sarà la presentazione del personaggi.

Conto sui vostri applausi, che sono il miglior ringraziamento per questi personaggi!

Lorenzo Piana – Re Peperone