Re Peperone ospite in Rai alla Prova del Cuoco

136

Re Peperone Bela Povronera alla Prova del Cuoco RaiUna bella opportunità di visibilità per la nostra città, il suo prodotto tipico per eccellenza e le nostre tradizioni“. Così Re Peperone (Lorenzo Piana) ha commentato a caldo la partecipazione alla nota trasmissione televisiva Rai “La Prova del Cuoco”, andata in onda su RaiUno lo scorso giovedì.

Allo show gastronomico, condotto da Antonella Clerici, oltre a Re Peperone hanno partecipato anche la Bela Povronera (Karin Borga) e il gruppo “La Cucina di Corte”, che accompagna la coppia di maschere carmagnolesi in molte uscite pubbliche, composto da Marcello, Ines, Matteo, Pasqualina, Bruno e Silvana.
Oltre a loro, erano presenti in studio anche il sindaco, Ivana Gaveglio, e il consigliere comunale Filiberto Alberto.

A inizio trasmissione, la Clerici ha preso in mano lo scettro di Piana e parlato del peperone carmagnolese, cimentandosi anche in un ardito “Doj povron bagnà e’n’t l’oeli“.
Il co-conduttore de “La Prova del Cuoco”, Federico Quaranta, ha a sua volta raccontato della Sagra e, in generale, della città di Carmagnola.

Siamo stati accolti alla grande e trattati benissimo -conclude Piana di rientro dagli studi Rai di RomaNon dimentichiamo che la Prova del Cuoco è trasmessa in tutto il mondo, non solo in Italia, per un totale di oltre 60 milioni di telespettatori globali“.