Piemonte, un bando per nuovi contributi a sostegno dello sport

1173

Dalla Regione Piemonte un bando per aiutare le realtà sportive del territorio a sostenere le spese che hanno dovuto affrontare durante il periodo di chiusura forzata causato dalla pandemia di Coronavirus. Domande entro il 3 novembre.

bando sport piemonte
Ulteriori risorse sono stanziate dalla Regione Piemonte a sostegno delle realtà sportive del territorio: aperto un bando per coprire le spese legate al blocco degli sport durante la pandemia (foto: Matthew Warren @ Pixabay)

La Regione Piemonte ha indetto un bando per lo sport -stanziando contributi a fondo perduto per un totale di due milioni di euro– rivolto ad Associazioni e società sportive dilettantistiche, Federazioni ed Enti di promozione sportiva piemontesi, per sostenere le spese che hanno dovuto affrontare durante il periodo di chiusura forzata causato dalla pandemia di Coronavirus.

“Queste risorse si sommano ai cinque milioni di euro già stanziati nei mesi scorsi per supportare le realtà sportive del territorio di fronte alle conseguenze della pandemia -dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore allo Sport Marco Gabusi- In tutto sono quindi ben sette milioni per sostenere lo sport di base, uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria, e per garantire la possibilità di ripartire“.

Per partecipare al bando, si possono inviare le domande fino al 3 novembre 2021. Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito della Regione Piemonte.

Carmagnola, esenzioni per le associazioni sportive dilettantistiche