Un reportage sul restauro della chiesa di Sant’Agostino a Carmagnola

897

La Città metropolitana di Torino, su YouTube e sull’emittente televisiva GRP, dà il via a una serie dedicata ai “Restauri d’Arte”: protagonista la chiesa di Sant’Agostino a Carmagnola.

chiesa di Sant’Agostino carmagnola reportage
L’interno della chiesa di Sant’Agostino a Carmagnola, dove è in corso un intervento di restauro conservativo: l’edificio è ora protagonista della nuova serie di reportage video promossi dalla Città metropolitana di Torino

In onda un reportage dedicato alla chiesa di Sant’Agostino a Carmagnola, seconda puntata di una nuova serie di video che Direzione comunicazione e rapporti con i cittadini e il territorio della Città metropolitana di Torino dedica ai “Restauri d’Arte”.

La trasmissione viene messa in onda sull’emittente televisiva GRP (canale 13 del digitale terrestre) il venerdì alle 19:45, il sabato alle 13:30 e la domenica alle 22:30. I reportage sono anche visionabili sul canale YouTube della Città metropolitana.

La puntata è dedicata al progetto di recupero della chiesa carmagnolese, eseguito con l’obiettivo di dare vita a un importante polo culturale. Nel video intervengono Renato Crivello, direttore della ripartizione tecnica, e Mario Cordero, dei beni culturali del Comune di Carmagnola.

L’edificio religioso si affaccia sull’omonima piazza e, insieme all’annesso convento, è il complesso monumentale più rappresentativo di Carmagnola, da sei secoli fulcro della sua vita sociale, religiosa, artistica e culturale.

Carmagnola: un progetto da 4 milioni per il recupero di Sant’Agostino