Dehors, parchi, mercati e isole pedonali: la riapertura a Carmagnola

2648

Messaggio del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, in merito alla nuova fase prevista da oggi, lunedì 18 maggio: previste la riapertura dei parchi giochi (inclusa la Vigna), un’isola pedonale in centro e più spazio per i dehors dei locali. Da mercoledì il mercato torna nel centro storico.

riapertura Carmagnola Fase 2 Covid parchi mercati
Da lunedì 18 maggio la riapertura dei parchi gioco a Carmagnola

Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, scrive ai suoi concittadini per annunciare le novità legate alla nuova fase di riapertura post-emergenza, in vigore da oggi, lunedì 18 maggio 2020.

Buongiorno a tutti,
la nostra città partecipa alla Fase 2 con la consapevolezza che le misure di distanziamento tra le persone e l’utilizzo della mascherina sono gli strumenti che ci consentono di superare al meglio questo periodo.

Dal 18 maggio riaprono tutte le attività in base a protocolli definiti per ricominciare in sicurezza; solo bar, ristoranti e la ristorazione in generale continuano ancora per qualche giorno con la modalità di vendita da asporto.

Da domani via libera agli spostamenti in Regione senza autocertificazione

Quali misure mette in campo il Comune? Perchè i clienti possano usufruire in modo più agevole dei servizi offerti dalle diverse attività, siamo disponibili a favorire orari di apertura giornalieri e settimanali più ampi.

Diamo la possibilità di ampliare temporaneamente i dehors e parallelamente siamo disposti a predisporre l’isola pedonale serale del centro storico.

Da mercoledì 20 maggio ritorna nella sede di piazza Martiri e via Valobra il mercato ambulante dei generi alimentari e non, con ingressi definiti e presidiati dalla Polizia Locale per evitare assembramenti, nel rispetto delle linee guida.

Carmagnola: Comune e ambulanti lavorano per far ripartire i mercati

Riaprono il parco della Vigna, i giardini, le aree gioco, sono liberi gli accessi agli orti urbani, alle aree di sgambamento cani, ma anche in questi spazi dobbiamo ricordarci di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e utilizzare la mascherina.

E’ consentito praticare sport all’aperto, secondo le indicazioni che le diverse federazioni offrono in base alle linee guida.

E’ possibile accedere agli uffici comunali dal lato cortile di via Silvio Pellico, ma i servizi restano su appuntamento. In biblioteca, fino a fine mese, riapre il servizio di restituzione dei libri in prestito.

Carmagnola: nuove modalità di accesso agli uffici comunali

Invito tutti a riappropriarci degli spazi della nostra città con grande senso di responsabilità e di riavvicinarci agli esercizi di prossimità e alle attività che riaprono in modo da contribuire alla tenuta del tessuto economico e sociale di Carmagnola.