Carignano, riprendono le visite alla casa di riposo Opera Pia Frichieri

823

La casa di riposo “Opera Pia Faccio Frichieri” di Carignano ha riaperto le visite senza barriera: è di nuovo possibile incontrare i propri cari seguendo un protocollo anti-Covid.

visite frichieri
Le visite si svolgeranno esclusivamente nel salone dell’animazione, fino a quando il clima non permetterà di farle all’esterno (foto: sito internet della casa di cura “Opera Pia Faccio Frichieri”)

A Carignano riprendono le visite senza barriera all’interno della residenza per anziani “Opera Pia Faccio Frichieri“. Gli incontri richiedono la prenotazione sul sito dell’Rsa, con almeno due giorni di anticipo, e hanno una durata di 45 minuti.

Ogni ospite può ricevere due visitatori, fino a un massimo di quattro ospiti per ogni fascia oraria. Tutti i visitatori devono essere in possesso di almeno uno tra questi requisiti:

  • avere ricevuto tre dosi di vaccino anti-Covid;
  • avere ricevuto due dosi di vaccino e disporre di un tampone con risultato negativo nelle 48 ore precedenti;
  • essere guariti dal Covid e disporre di un tampone con risultato negativo nelle 48 ore precedenti.

Tamponi rapidi gratuiti per le visite nelle Rsa del Piemonte

Rimane possibile effettuare i tamponi gratis all’interno della casa di riposo -previa prenotazione sul sito nella sezione “appuntamenti”- durante le seguenti fasce orarie: il lunedì e il mercoledì, alle ore 9, e il martedì, giovedì, venerdì e sabato, alle ore 17.

Gli incontri avverranno con l’uso della mascherina FFP2 nel salone dell’animazione, fino a quando il clima non permetterà di svolgerli all’esterno. Per questo motivo, non è permesso ai visitatori far camminare il proprio congiunto. Resta anche possibile effettuare le visite in camera, ma solo presentando richiesta telefonica o via email all’ufficio, mentre, al momento, sono ancora vietate le uscite di piacere dalla struttura.

Per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare la residenza sanitaria al numero
011-969 3138 o via email all’indirizzo info@operapiafacciofrichieri.it, oppure consultare il regolamento delle visite aggiornato a febbraio 2022 (disponibile qui).

Installata la camera degli abbracci all’Opera Pia Faccio Frichieri di Carignano