Installata la camera degli abbracci all’Opera Pia Faccio Frichieri di Carignano

2428

Alla casa di riposo “Opera Pia Faccio Frichieri” di Carignano, ormai Covid Free, ripartono le visite grazie all’installazione della camera degli abbracci.

camera degli abbracci carignano
La camera degli abbracci installata all’Opera Pia Faccio Frichieri di Carignano (fonte: pagina Facebook “Opera Pia Faccio Frichieri”)

Così come in altre strutture, anche gli ospiti dell’“Opera Pia Faccio Frichieri” di Carignano e i loro cari tornano a sorridere grazie all’installazione di una camera di abbracci nella casa di riposo.

Questo dispositivo permette infatti il ritorno alle visite in presenza in totale sicurezza, evitando il rischio di contagio da Covid-19.

Al montaggio della “camera degli abbracci” si aggiunge poi un’altra notizia positiva: tutti e 147 i tamponi effettuati ieri, giovedì 4 febbraio 2021, risultano negativi, facendo così divenire la struttura Covid Free.

Anche alla residenza Forchino di Santena è arrivata la “stanza degli abbracci”

La camera degli abbracci è stata introdotta nella struttura lo scorso venerdì ed è stata utilizzata per la prima volta martedì 2 febbraio: al momento sono 18 gli ospiti che hanno potuto incontrare nuovamente i propri parenti e amici.

Secondo il regolamento pubblicato sul sito web della struttura, sono in totale sei ogni giorno gli anziani che possono ricevere visite: il numero è maggiore in presenza di due coniugi ospiti nella struttura. Gli orari sono ben scanditi e ogni incontro ha una durata di circa mezz’ora.

Le visite possono essere effettuate da un massimo di due persone previa prenotazione online. Obbligatorio è l’utilizzo della mascherina, l’igienizzazione delle mani e la rilevazione della temperatura corporea.

All’Istituto geriatrico di Poirino inaugurata la “stanza degli abbracci”

Come immaginavamo, questo dispositivo sta avendo un impatto molto positivo sugli ospiti e i propri cari tanto che, fino al prossimo venerdì, tutte le fasce orarie sono già piene -commenta il direttore dell’Opera Pia Faccio Frichieri, Daniele Canavesio-Mi auguro che la camera degli abbracci sia solo un primo passo verso un’apertura più ampia, soprattutto se la campagna vaccinale va a buon fine”.

Relativamente alle vaccinazioni anti-Covid, sono state 137 le persone coinvolte nella somministrazione della prima dose di vaccino: tra questi 61 operatori che lavorano nella struttura e 76 ospiti.

Fissata la data del vaccino anti-Covid all’Opera Pia Faccio Frichieri di Carignano