Riprese cinematografiche a Racconigi: le modifiche alla viabilità

159

Divieti di sosta e circolazione temporanei dal 18 al 25 aprile per consentire il montaggio del set e le riprese (in programma il 24) del film “The Outfit” della Eagles Pictures.

riprese cinema racconigi

Modifiche alla viabilità a Racconigi da domani, giovedì 18 aprile, fino a giovedì prossimo 25 aprile, per consentire le riprese del film “The Outfit”, lungometraggio prodotto dalla Eagles Pictures Spa.

Le riprese dello stesso avverranno prevalentemente all’interno della Reggia Sabaudia con alcune riprese esterne che renderanno, però, necessario il divieto di transito a tutti i veicoli in alcune vie di Racconigi“, spiegano dal Comune.
I mezzi necessari per il set, infatti, arriveranno nelle giornate di giovedì 18 aprile e di martedì 23 aprile e le riprese avverranno nella giornata di mercoledì 24 aprile.
Se non termineranno, proseguiranno anche giovedì 25 aprile, rendendo così necessario sia il divieto di sosta che di circolazione nelle strade adiacenti il set cinematografico.

Un’ordinanza del sindaco prevede pertanto il divieto di transito (ad eccezione dei mezzi della produzione) dalle ore 7 di giovedì 18 aprile, e fino alle 23 del 25 aprile e comunque sino al termine delle riprese, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Analoghe misure anche per l’area privata denominata “Poutager”, al fine di consentire il posizionamento di due tensostrutture.

Divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di transito per tutte le categorie di veicoli -ad eccezione dei mezzi di soccorso, dei residenti e dei mezzi a servizio della produzione- anche in via XX settembre, dal civico 1 al civico 7 e nello spazio adiacente all’intersezione con via Roda. Questi divieti saranno in vigore dalle 5 di martedì 23 fino alle 23 di giovedì 25.

Sosta vietata, negli stessi orari,anche in via Regina Margherita (ambo i lati) tra la via XX Settembre e via Marcellino Roda, in via Carlo Alberto dalla Chiesa, tra via Marcellino Roda e via Prato dei Cornetti (compreso il parcheggio giardini pubblici).

Divieto di transito in via Umberto I, tra la via Roma e via Morosini, e in via Morosini, il 23 aprile dalle 8 alle 20, per il tempo necessario a consentire agli autocarri trasportanti le attrezzature di accedere all’area della reggia, utilizzando l’ingresso di via Morosini 3 

Divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 4 di mercoledì 24 alle 23 del 25 aprile in corso Principe di Piemonte, tra via Ormesano e piazza Carlo Alberto (rotonda), e in via Marcellino Roda (ambo i lati) tra l’intersezione tra via Regina Margherita e via Carlo Alberto dalla Chiesa.

Divieto di transito -per tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi di soccorso, dei residenti e dei mezzi a servizio della produzione- dalle 5 alle 23 di mercoledì 24 aprile e di giovedì 25 aprile, in corso Principe di Piemonte tra via Ormesano a Piazza Carlo Alberto, via Regina Margherita tra via Roda e piazza Carlo Alberto, via Umberto I tra via Beata Caterina e Via Morosini e nella stessa via Morosini.