Dal 24 aprile Racconigi diventa un set cinematografico

209

Sarà girato il film storico “The outfit”, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e prodotto da Eagle Pictures: il cast cinematografico è ancora “top secret”.

Eagle Pictures set cinematografico Racconigi

Dopo i “rumors” dei mesi scorsi la città di Racconigi si appresta a trasformarsi in un set storico-cinematografico.

Inizieranno infatti il 24 aprile, e si protrarranno fino ai primi di maggio, le riprese del film “The outfit”, prodotto da Eagle Pictures, in collaborazione con l’inglese Marv Tailor Productions Ltd.

Il lungometraggio d’azione sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, con le varie scene che saranno girate tra l’Inghilterra e il Piemonte.
Oltre a Racconigi, le riprese interesseranno anche il centro storico e la reggia di Venaria, grazie all’azione della Film Commission Torino Piemonte.

Al momento si sa ancora molto del cast ingaggiato dai registi: da confermare anche la presenza dell’attrice americana Scarlett Johansson, che nei mesi scorsi pareva quasi certa.
Inizialmente si parlava, infatti, di un arrivo in terra piemontese dei protagonisti della celebre saga degli “Avengers”, icona da anni della Marvel Studios. Nel corso delle settimane l’ipotesi è poi tramontata, mentre ora è sicuro che dietro le quinte vi saranno gli sceneggiatori di Eagle Pictures.

Eagle Pictures è una società di produzione e distribuzione integrata presente in ogni segmento della catena del prodotto cinematografico e filmico, dalla produzione e acquisizione dei diritti alla distribuzione attraverso i canali: cinema, home video, televisione e new media.

Il mese scorso si sono anche tenuti i casting per la ricerca delle comparse, al quale si sono presentati in circa 850 nella sola Racconigi.