Riqualificati i giardinetti della Posta di Carmagnola

294

Completato l’intervento di riqualificazione dei giardinetti “della Posta”, in viale ex Internati a Carmagnola, con sistemazione della fontana, delle aree gioco e degli spazi comuni.

riqualificazione giardinetti della Posta Carmagnola
La fontana è tornata in funzione

Sono stati completati i lavori di riqualificazione ai giardinetti “della Posta” di Carmagnola, l’area verde che sorge in viale ex Internati, dietro la sede centrale di Poste Italiane, con affaccio su piazza IV martiri.

L’intervento -dal valore complessivo di circa 50 mila euro– ha previsto la messa a nuovo della fontana, il rifacimento dei camminamenti e dei cordoli e il rinnovamento dell’illuminazione pubblica.

riqualificazione giardinetti della Posta Carmagnola
La nuova area giochi all’interno dei giardinetti pubblici

Sono stati anche sostituiti i giochi per bambini non a norma, con l’installazione di nuove giostre e inserendo una pavimentazione morbida anti-trauma in caso di caduta.

Siamo molto orgogliosi di questo intervento, che ridà dignità a questo importante spazio verde nel cuore della città -commenta l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata- Il progetto è stato realizzato anche nell’ottica di rendere più piacevole e sicura la frequentazione dell’area da parte delle famiglie“.