Risultati elezioni Carmagnola: Gaveglio verso l’elezione al primo turno

2043

Le proiezioni relative ai risultati delle elezioni -elaborate per “Il Carmagnolese” e Carmagnola Tv- indicano una schiacciante (e clamorosa) vittoria di Ivana Gaveglio al primo turno delle Comunali 2021. Gli avversari si sono già congratulati.

risultati elezioni carmagnola
Le proiezioni danno Ivana Gaveglio riconfermata al primo turno, con ampio margine di vantaggio (© Il Carmagnolese – Carmagnola Tv)

Ivana Gaveglio si appresta a vincere le elezioni comunali 2021 a Carmagnola: se le proiezioni dovessero essere confermate, i risultati sarebbero addirittura clamorosi.

Le stime fatte per Il Carmagnolese e Carmagnola Tv indicano infatti un netto vantaggio da parte del sindaco uscente, che supererebbe con ampio margine il quorum per l‘elezione al primo turno.

L’ultima proiezione -basata su oltre 4 mila voti scrutinati dei circa 13 mila votanti (il 58,2%, la più bassa affluenza di sempre)- dà Gaveglio in vantaggio con il 55%; staccato Elia, fermo al 38%, mentre Frappampina pare doversi accontentare del 7%.

I risultati definitivi si avranno in serata. Se la proiezione dovesse essere confermata, si tratterebbe della prima volta che un sindaco di Carmagnola viene eletto al primo turno da quando si svolge l’elezione diretta del Primo Cittadino.

Sia Angelo Elia (candidato del centro-sinistra) che Roberto Frappampina (alla guida della Coalizione civica “Il futuro di Carmagnola”) si sono già complimentati con Ivana Gaveglio per la rielezione alla guida della città.

Ivana Gaveglio: “Sempre più Carmagnola” nel suo progetto per la città