Sabato 2 dicembre il convegno storico “CLN a Racconigi 80 anni dopo”

212

Sabato 2 dicembre alla Soms di Racconigi si terrà il convegno storico “CLN a Racconigi 80 anni dopo”, in ricordo del Comitato di Liberazione Nazionale. Ingresso libero, dalle 9:30, fino a esaurimento posti. 

L’evento è organizzato dalla sezione cittadina dell’ANPI

Sabato 2 dicembre Racconigi ospiterà il Convegno storico “CLN a Racconigi 80 anni dopo”, organizzato dalla Sezione cittadina dell’A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – per narrare la storia del Comitato di Liberazione Nazionale.

L’evento inizierà alle ore 9:30 nel Salone SOMS di Via Carlo Costa 22. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Raccolta differenziata: Racconigi al secondo posto tra i Comuni più virtuosi

All’incontro interverranno: il Presidente dell’ANPI racconigese Pier Franco Occelli, che illustrerà le vicende storiche del locale Comitato; il Professor Sergio Soave, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo, che affronterà il tema “Il valore politico del CLN” e il Professor Gigi Garelli, Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo, che affronterà il tema del “contesto storico in cui operò il CLN”. 

Saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Arimondi – Eula” di Racconigi, che leggeranno alcuni brani e poesie a tema.

Il Convegno è organizzato in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea in Provincia di Cuneo e con il Patrocinio del Comune di Racconigi.

Il Real Cappone protagonista nei ristoranti di Racconigi